Fotografia Analogica

Questa pagina è completamente dedicata alla fotografia a pellicola, a cui sono molto legato e alla quale mi dedico ancora oggi, in quanto mi regala soddisfazioni enormi.
Eseguo un lavoro completo direttamente con le mie mani, come si faceva una volta, dalla scelta della macchina, della pellicola, della location, dello sviluppo della pellicola, fino alla stampa in camera oscura; e ovviamente alla scansione, chiaramente artigianale, cioè senza uno scanner che solo i professionisti nel settore utilizzano, motivo per cui le immagini postate in questa pagina perdono un pò in nitidezza o in micro dettaglio.

Le macchine utilizzate sono delle medio formato, come si evince dall' interezza del negativo 6x6.
Partiamo con una Rolleiflex K4A del 1952, Zenza Bronica S2A del 1969, Hasselblad 500 ELM del 1973.

Puoi guardare i video sul canale YouTube: Analogicamente
in cui mostro le varie macchine e negli ultimi brevi video, come ho effettuato alcuni degli scatti riportati sopra.